Home/Richiesta Info/Newsletter/Ricerca  >>
 




 
 
ORIENTE OCCIDENTE incontro di culture



Oriente Occidente è nato nel 1981
in Trentino a Rovereto, città da sempre aperta al gusto del nuovo, del moderno, della ricerca culturale e delle sue tendenze. E appunto di ricerca e di tendenza ama definirsi questo Festival, ove Oriente e Occidente sono intesi come poli di un percorso ideale di scambi e incroci non solo tra culture, ma anche tra generi e linguaggi della scena contemporanea.

E' uno dei più importanti Festival europei di danza contemporanea e di teatrodanza e si svolge nella prima metà di settembre a Rovereto e Trento. Negli anni ha ospitato quasi sempre attraverso apposite produzioni o prime europee o nazionali, compagnie e artisti tra i più importanti e significativi della scena della danza internazionale.

Lo spirito del Festival nei suoi trentadue anni di attività è stato quello di mettere in scena le reciproche influenze esercitate nel Novecento dalla tradizione artistica orientale sulla sperimentazione occidentale e viceversa.

Oriente Occidente diventa così un viaggio circolare tra teatro e danza, ricerca e tradizione, identità e innovazione.

Il programma prevede inoltre una sezione dedicata al coinvolgimento delle realtà giovanili territoriali, con l’obiettivo di offrire occasioni creative e produttive per i giovani coreografi e danzatori trentini.







 
 
  News
10/06/2013 Workshop Camminando Ascoltando
Iscrizione gratuita! (...)
14/05/2013 Danz'è - Concorso coreografico Città di Rovereto sesta edizione
Aperte le iscrizioni (...)
14/05/2013 Spazio danza
Gli spazi del CID a disposizione per le vostre creazioni! (...)
28/03/2013 Seminario con SOTO HOFFMAN 21-25 giugno 2013
Unico appuntamento in Italia. (...)
06/03/2013 Iscriviti alla nostra newsletter
Vuoi rimanere sempre aggiornato sulle nostre iniziative? (...)
06/03/2013 Siamo anche su Facebook
Seguici anche su Facebook e rimani aggiornato in tempo reale (...)
06/03/2013 Tutte le edizioni del Festival
Online l'archivio completo! (...)
  Download
> Auditorium Melotti - technical rider
> Teatro Sociale - technical rider

  CID CANTIERI
  Danz'è - Concorso coreografico Città di Rovereto sesta edizione
  Spazio danza
  Le edizioni precedenti di Oriente Occidente
  Le residenze creative
 
 
http://www.marangoni.com/ http://www.ruralerovereto.it http://www.arcese.it http://www.mazzottispa.it/ http://www.ctelift.com/ http://www.petrolvilla.it/
 
Copyright © 2007 Associazione Incontri Internazionali di Rovereto  - Tutti i diritti sono riservati - P.IVA 00993860220
Corso Rosmini 58 - cp 234 Rovereto - T 0464 431660 - festival@orienteoccidente.it  - cid@centrodelladanza.it  - info@festivalfuturopresente.it
Realizzato con © iDEA.web da © Archimede - Privacy Policy